mercoledì 27 gennaio 2010

Mr. Imperfect

Ritorno al blog. Senza aspettative. Ecco forse avevo bisogno di sentire questo, o meglio di non sentire questo.
Esse devono restare pagine libere. Questa sera ho qualcosa da scrivere, da condividere e così uso questo mezzo. Si, un mezzo per esprimere qualcosa, non il fine.

Un elogio all'imperfezione e alla natura.
Nasciamo con l'idea di voler raggiungere la perfezione, con un Dio sopra di noi che lo è e noi cerchiamo in tutti i modi di essere a sua immagine e somiglianza. Frustrati per il fallimento, perchè l'ordine non regna sovrano nelle nostre vite, perchè tutto non è al posto giusto. Talvolta la cosa peggiore è che per un momento pare tutto lo sia e noi vorremmo non cambiasse mai, non riusciamo ad accettare la mutevolezza naturale delle cose, la quale non ci viene insegnata. Forse è solo (anzi diciamo anche) colpa un'immagine che ci affibbiano, nella nostra educazione cristiano-cattolica. Forse. Non intendo dire, ad esempio, che un rapporto non possa essere per sempre o per molto tempo: l'illusione sta nel pensare che il rapporto non muti e non si debba cercare sempre, anche con fatica, di ricontrattare tutto, di fare sforzi per rianimare di volta in volta l'amore e la passione.
Legg in un passo di un libro sacro della religione induista, Krishna (uno degli Dei più popolari) che dice di sè: "Tutto viene da me: la memoria, la conoscenza e l'errore". Chiaro? L'errore come parte della divinità, l'errore come parte del tutto, della vita e dell'uomo.
Mi rendo conto di come sia arduo talvolta correre dietro alle aspettative di tutti, indossare la famosa maschera pirandelliana, una per ogni ruolo. Mi rendo conto allo stesso tempo come anche questo sia impossibile da evitare, almeno totalmente, perchè naturale. E tutto ciò che esiste è naturale, perchè l'uomo è natura. L'uomo crea e distrugge. Tutto, a suo modo, credo abbia un senso.

Canzone del giorno: "Psyche" - Massive Attack. Dal nuovissimo album "Heligoland", in uscita il 5 febbraio e di cui avrete una recensione del sottoscritto a breve. Alla voce Martina Topley-Bird. A dicembre ho realizzato uno dei miei sogni intervistandoli.

"Show without showing...what you know without knowing"


6 commenti:

andrea echorn ha detto...

ad esempio quando parli di dio. l'esistenza di una divinità crea per logica un limite. ossia se esistesse un essere supremo vorrebbe dire che l'uomo è secondo, poco importa se in alto c'è il bene o il male, sta di fatto che secondo una concezione del genere l'uomo sarà sempre soggetto ad una scala di valori nella quale troverà un limite d'importanza. questo non vuol dire che se non esistesse un'entità superiore l'uomo di conseguenza verrebbe candidato divinità, cos'è la divinità?

oppure quando scrivi "l'uomo è natura. l'uomo crea e distrugge": se l'uomo è natura e l'uomo crea la plastica, non è natura anche la plastica? se così fosse, la natura porta in sè il concetto di autodistruzione. in effetti la vita della terra è limitata, questo è coerente.

sono d'accordo con ercole: "è" non porta con se alcun aggettivo. rimando ad un post che parla uguale:
http://andreaechorn.blogspot.com/2009/11/blog-post.html

birra?

Anonimo ha detto...

Very interesting read.

SMOtop the Swedish seo consultant offering a wide range of seo services.
[url=http://www.smotop.se/smotopbloggen/]Sokoptimering[/url]
http://www.smotop.se/smotopbloggen/

Webster! ha detto...

Bravo Ercole!
Prima o poi un post lo rifaccio anche io sul mio blog!!!

Anonimo ha detto...

After getting more than 10000 visitors/day to my website I thought your erkworld.blogspot.com website also need unstoppable flow of traffic...

Use this BRAND NEW software and get all the traffic for your website you will ever need ...

= = > > http://get-massive-autopilot-traffic.com

In testing phase it generated 867,981 visitors and $540,340.

Then another $86,299.13 in 90 days to be exact. That's $958.88 a
day!!

And all it took was 10 minutes to set up and run.

But how does it work??

You just configure the system, click the mouse button a few
times, activate the software, copy and paste a few links and
you're done!!

Click the link BELOW as you're about to witness a software that
could be a MAJOR turning point to your success.

= = > > http://get-massive-autopilot-traffic.com

Anonimo ha detto...

Si poteva certamente vedere il vostro entusiasmo nel lavoro che scrivere su erkworld.blogspot.ru. Il mondo spera ancora di più gli scrittori appassionati come voi che non hanno paura di dire come si crede. Seguire sempre il tuo cuore.

Anonimo ha detto...

Have you noticed the reference? .I read “longer is better” twice (I think) on your blogs